“From yesterday to tomorrow”
Secondo appuntamento con le produzioni originali ABNO domenica 16 aprile al Teatro Verdi, sempre con doppio appuntamento alle ore 11.00 ed alle ore 19.00. “From Yesterday To Tomorrow” offre un programma dedicato in buona parte al repertorio di Michel Legrand: straordinario compositore di temi immortali quali “Il caso Thomas Crown” con Steve McQueen e Faye Dunaway (Oscar come miglior canzone originale), “Quell’estate del ‘42” di Robert Mulligan (altro Oscar nell’interpretazione di Barbra Streisand). Compositore di molte altre colonne sonore per film di registi importanti come Orson Welles, Robert Altman, Clint Eastwood, Sydney Pollack, Legrand è stato anche valente pianista di gruppi jazz e arrangiatore di dischi di Stan Getz, Lena Horne, Miles Davis.
Oltre ai brani di Legrand, arrangiati per l’Orchestra Jazz della Sardegna dal compositore ed arrangiatore Luigi Giannatempo (vincitore di numerosi concorsi di Composizione e Arrangiamento Jazz come Barga Jazz e “Scrivere in Jazz“, organizzato dall’ABNO, e di una borsa di studio alla Manhattan School of Music di New York), il concerto presenterà anche temi più tipici per la voce solista dell’ospite David Linx, con composizioni del cantante belga e di James Taylor. Linx ha lavorato con Kenny Wheeler, Steve Coleman, la Count Basie Orchestra, Ivan Lins, Paolo Fresu (una splendida versione di “Porgy and Bess”), e per l’originalità delle sue proposte è insignito del titolo di Cavaliere delle Arti e delle Lettere dal Ministero francese della cultura.
Domenica 16 aprile
“From Yesterday To Tomorrow”
David Linx voce
Luigi Giannatempo arrangiamenti
Gavino Mele direzione
Orchestra Jazz della Sardegna
Gian Piero Carta sax soprano, sax contralto
Dante Casu sax contralto, clarinetto
Massimo Carboni sax tenore
Teodoro Ruzzettu sax tenore, clarinetto
Marco Maiore sax baritono
Luca Uras tromba
Emanuele Dau tromba
Pietro Pilo tromba
Giovanni Sanna Passino tromba
Michele Garofalo corno
Roberto Chelo corno
Salvatore Moraccini trombone
Roberto Orrù trombone basso
Antonio Pitzoi chitarra
Mariano Tedde pianoforte
Alessandro Zolo contrabbasso
Luca Piana batteria
I titoli di ingresso agli spettacoli saranno disponibili in prevendita presso il Teatro Verdi di Sassari via Politeama dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00. Si possono acquistare i biglietti online cliccando su questo link.
Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di € 12,00 mentre l’abbonamento per i tre spettacoli costa € 30,00. In collaborazione con ERSU, sono previsti sconti per gli studenti.