Giuliana Soscia Small Orchestra Project
“Giuliana Soscia Small Orchestra Project”è un lavoro pensato per un organico di 12 elementi dalla pianista, compositrice e direttrice d’orchestra Giuliana Soscia.
Vincitrice del concorso Barga Jazz e di una lunga serie di premi, Giuliana Soscia ha collaborato con Roberto De Simone, Paolo Fresu, Maurizio Giammarco ed è titolare di vari ensemble, tra cui “Giuliana Soscia Indo Jazz Project” con cui si è esibita in India, Vietnam, Turchia e Brasile. Ha condotto inoltre una rubrica sulla musica all’interno del programma “UnoMattina” di RAI 1.
Per questo progetto, che vede l’Orchestra Jazz della Sardegna diretta dall’autrice, Soscia elabora un flusso di composizioni autografe ricche di ardimenti tecnici e di spunti musicali provenienti dalle più svariate direzioni, compreso il patrimonio musicale sardo, unendo sperimentazione e tradizione e citando come numi tutelari Igor Stravinskij, Thelonious Monk, Bud Powell e Wayne Shorter,
Dopo il concerto delle ore 11.00, la degustazione e la presentazione dei vini della Cantina Su Cuppoi di Terralba in collaborazione con Coldiretti e Strada del Vermentino di Gallura, e gli assaggi delle specialità del ristorante Il Covo del Conte.
“Giuliana Soscia Small Orchestra Project“
Giuliana Soscia musiche e direzione
Orchestra Jazz Della Sardegna
Gian Piero Carta sax soprano, sax contralto
Massimo Carboni sax tenore
Marco Maiore sax baritono
Luca Uras tromba e flicorno
Giovanni Sanna Passino tromba e flicorno
Gavino Mele corno
Salvatore Moraccini trombone
Antonio Pitzoi chitarra
Mariano Tedde pianoforte
Alessandro Zolo contrabbasso
Luca Piana batteria