“OJS meets Franco Ambrosetti”
Franco Ambrosetti è una figura centrale della scena jazz internazionale. Trombettista dal talento straordinario, autodidatta, cresciuto in una famiglia di musicisti, ha iniziato la carriera negli anni sessanta nel gruppo di suo padre Flavio, con cui si è esibito al Festival Jazz di Monterey nel 1967, proseguendo poi con un’incredibile serie di collaborazioni con i maggiori jazzisti mondiali: Dexter Gordon, Cannonball Adderley, Joe Henderson, Ron Carter, Kenny Barron, Michael Brecker, John Scofield, Mike Stern solo per citarne alcuni. E’ presente in oltre 60 lavori discografici e vanta anche una lunga collaborazione in studio con Mina. “OJS meets Franco Ambrosetti” suggella il rapporto professionale e di amicizia tra il musicista svizzero ed il sassofonista, compositore e arrangiatore Gabriele Comeglio che vanta collaborazioni con Ray Charles, Mina, Randy Brecker, Bob Mintzer tra gli altri, oltre ad essere il primo italiano diplomato al Berklee College of Music di Boston.
Comeglio dirigerà l’OJS per la quale ha arrangiato un programma antologico che racconta la meravigliosa carriera di Ambrosetti dagli esordi alle sue composizioni più recenti, passando per uno dei suoi dischi più importanti, “Tentets”, arrangiato da George Gruntz.
Domenica 19 marzo – ore 11:00 / ore 19:00
“OJS meets Franco Ambrosetti”
Franco Ambrosetti tromba e flicorno
Gabriele Comeglio direzione e arrangiamenti
Orchestra Jazz della Sardegna
Gian Piero Carta sax soprano, sax contralto
Dante Casu sax contralto, clarinetto
Massimo Carboni sax tenore
Teodoro Ruzzettu sax tenore, clarinetto
Marco Maiore sax baritono
Luca Uras tromba
Emanuele Dau tromba
Pietro Pilo tromba
Giovanni Sanna Passino tromba
Gavino Mele corno
Roberto Chelo corno
Salvatore Moraccini trombone
Roberto Orrù trombone basso
Antonio Pitzoi chitarra
Mariano Tedde pianoforte
Alessandro Zolo contrabbasso
Luca Piana batteria
I titoli di ingresso agli spettacoli saranno disponibili in prevendita presso il Teatro Verdi di Sassari via Politeama dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00. Si possono acquistare i biglietti online cliccando su questo link.
Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di € 12,00 mentre l’abbonamento per i tre spettacoli costa € 30,00. In collaborazione con ERSU, sono previsti sconti per gli studenti.