Associazione B.N.O. / Orchestra Jazz della Sardegna

“OJS meets Fabio Concato” al Teatro Comunale, Sassari 28/02

L’Associazione Blue Note Orchestra-Orchestra Jazz della Sardegna presenta ed organizza -con il patrocinio del Comune di Sassari e il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, del MIC e della Fondazione di Sardegna – l’evento “OJS Meets Fabio Concato”

“OJS Meets Fabio Concato” si terrà al Teatro Comunale di Sassari il 28 febbraio alle ore 21.00 e presenterà composizioni del musicista milanese arrangiate per l’Orchestra jazz della Sardegna (OJS) da Gabriele Comeglio, collaboratore, tra i tanti, di Ray Charles, Stevie Wonder e Mina. Il lavoro di Comeglio, che sarà anche il direttore della formazione sarda, esalta le componenti jazz presenti in molte composizioni di Concato, con arrangiamenti che disegnano per ogni brano una veste nuova fatta di pieni orchestrali e di un sound delicatamente rarefatto. Il progetto che già nel 2018 aveva avuto grande successo e due sold out metterà in luce ancora una volta non solo le qualità della big band sarda, unica in tutta la penisola per background, longevità e spessore artistico, ma anche la duttilità e la ricchezza della produzione di Concato uno dei più grandi interpreti della musica d’autore italiana, Il viaggio musicale intriso di ricordi del cantautore ripercorrerà una carriera artistica lunga 40 anni in cui sono inseriti sia i primi grandi successi che i brani più recenti di Concato.

In scaletta, molti tra i brani più celebri di una carriera che si avvia verso il mezzo secolo, canzoni entrate nella storia della musica italiana, per uno spettacolo sospeso tra la tradizione della canzone d’autore italiana ed il jazz.

I titoli di ingresso, posto unico €20 – ridotto studenti €10, saranno disponibili in prevendita presso il Teatro Verdi di Sassari via Politeama, 8 dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00 tel. 0792361121.


28 febbraio 2024 – Ore 21:00
Sassari – Teatro Comunale

Orchestra Jazz della Sardegna

Fabio Concato Voce solista
Gabriele Comeglio direzione e arrangiamenti

Gian Piero Carta sax contralto
Dante Casu sax contralto
Massimo Carboni sax tenore
Teodoro Ruzzettu sax tenore
Marco Maiore sax baritono
Luca Uras tromba
Emanuele Dau tromba
Pietro Pilo tromba
Giovanni Sanna Passino tromba
Gavino Mele corno
Roberto Chelo corno
Salvatore Moraccini trombone
Roberto Orrù trombone basso
Antonio Pitzoi chitarra
Mariano Tedde pianoforte
Alessandro Zolo contrabbasso
Luca Piana batteria